SSFA Giovani

Scopi del gruppo

SSFA Giovani, frutto di un lavoro di collaborazione tra quattro ex-studenti del Master in "Ricerca e Sviluppo Pre-Clinico e Clinico dei Farmaci" ed il consiglio direttivo SSFA, nasce dalla necessità di creare un tramite tra il mondo universitario e quello del lavoro e consentire il confronto e lo scambio di opinioni tra colleghi.

SSFA Giovani ha lo scopo principale di promuovere la formazione, l'aggiornamento e lo sviluppo di un network relazionale. I giovani under 35 interessati al mondo del farmaco, della nutraceutica e dei dispositivi medici, avranno la possibilità di essere accolti in uno spazio a loro dedicato, all'interno del quale potranno confrontarsi con colleghi di diversa età ed esperienza lavorativa e proporre idee e tematiche che andranno ad integrare le attività dei vari gruppi di lavoro (GdL) SSFA. SSFA Giovani, infatti, non si inquadra come un vero e proprio GdL, ma ha principalmente l'obiettivo di riunire i giovani under 35 e promuoverne la collaborazione attiva con i GdL esistenti.

I più giovani potranno trovare supporto nell' orientamento verso il mondo del lavoro e della formazione post-laurea. Inoltre, vogliamo incrementare l'utilizzo dei social network per diffondere le notizie e coinvolgere maggiormente i soci SSFA, cercare di collaborare con le sezioni Giovani di altre Società Scientifiche e provare a dare forma ad altre proposte che potranno entrare a far parte dei programmi di lavoro.

 

logo-ssfa