MEDICINA FARMACEUTICA

 

Scopi del gruppo

Il gruppo nasce alla fine degli anni '90, ed è stato fra i primi ad accogliere l'idea di costituire gruppi più vicini agli interessi peculiari di alcuni soci SSFA. Inizialmente le attività si sono svolte principalmente a Milano, con alcuni eventi di maggior richiamo replicati anche a Roma.
Nel 2008 si forma anche un gruppo romano, per diffondere più capillarmente le iniziative dedicate agli addetti allo sviluppo dei farmaci.

 

Attività del gruppo

Le principali attività del gruppo sono i corsi per gli addetti alla ricerca clinica ed il corso di Project Management (in collaborazione con SDA Bocconi). Il gruppo inoltre organizza corsi per sperimentatori (H. San Raffaele) e corsi sulle GCP. Seminari pomeridiani su argomenti di attualità, gratuiti per tutti i soci, sono poi svolti in media 3 volte l'anno, sia a Milano che a Roma.

Il gruppo ha anche lanciato diversi master universitari di secondo livello, in collaborazione con l'Università Cattolica (Roma), con l'Università Bicocca (Milano) e con l'Università di Camerino.

Contatti

Per maggiori informazioni o adesioni al Gruppo di Lavoro su Medicina Farmaceutici rivolgersi ai Responsabili: Alessandra Aloe, Stefano Alvergna, Giuseppe Assogna, Marie-Georges Besse, Domenico Criscuolo, Luciano M. Fuccella, Daniele Frangioni, Betty Polikar, Paolo Primiero, Elisabetta Riva (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

logo-ssfa