BIAS

Master

Master

Master Universitario in Biostatistica Avanzata per la Ricerca Clinica organizzato dall'Università di Padova in collaborazione con la società dei Biometristi dell'Industria Associati (BIAS).

Il Master si propone di fornire strumenti di approfondimento su "hot-topics" della metodologia statistica nella Ricerca Clinica. Nello specifico per l'anno accademico 2017/2018 il Master si compone di 5 moduli e gli argomenti trattati saranno i seguenti:

o   Network meta-analisi

o   Disegni Bayesiani per la sperimentazione farmacologica ed i devices

o   Analisi di costo nei trials clinici e negli studi osservazionali

o   Molteplicità dei test nei trials clinici

o   Metodi per la valutazione dell’eterogeneità dell’effetto del trattamento nei trials clinici

Le lezioni verranno videoregistrate e saranno accessibili completamente online, mentre una piattaforma di forum sarà messa a disposizione per contattare direttamente i docenti per domande e chiarimenti.

L'orientamento didattico del Master è volto a privilegiare una conoscenza pratica delle problematiche, affiancando alla conoscenza teorica una serie di case-study illustrati con l'ausilio dei software per l'analisi (SAS e R).

Attraverso la scelta dei contenuti, tra i più avanzati e "caldi" in ambito di Ricerca Clinica, e di una modalità di fruizione da remoto, il Master si propone di venire incontro sia alle esigenze di chi già opera professionalmente nel settore che di chi per la prima volta vuole avvicinarsi ad esso.

Per ulteriori informazioni consultate il sito http://www.unipd.it/biostatistica-avanzata-ricerca-clinica

 

Back
logo-ssfa